copertina YCP
DISPONIBILE IN TUTTE LE MIGLIORI LIBRERIE, OPPURE ACQUISTABILE ONLINE IN FORMATO CARTACEO OPPURE E-BOOK AI SEGUENTI LINK
 Mondadori
Macrolibrarsi
La Feltrinelli
Il giardino dei libri
Amazon
GUARDA IL BOOKTRAILER
LEGGI LA SINOSSI

Come possono gli effetti delle emozioni non espresse modificare il corpo? E com’è possibile ripristinare la mobilità e ritrovare il benessere?

Questo libro è un viaggio emozionante che ti farà scoprire un metodo per raggiungere e mantenere il benessere del corpo e della mente. Ti sorprenderai vedendo il corpo umano come un intreccio di emozioni che viaggiano sotto forma di informazioni su binari precisi e che ne influenzano ogni sua parte.

Imparerai che è possibile scegliere con consapevolezza la via del benessere attraverso la conoscenza delle strutture fisiche ed emotive che potrai attivare tornando ad essere finalmente padrone delle tue emozioni.

Leggendo questo libro ritroverai la libertà di esprimerti e di muoverti e potrai così esercitare una rinnovata forza di volontà verso i progetti futuri con il cuore colmo di gioia e ottimismo. La conoscenza diventerà uno strumento imbattibile e non avrai più bisogno di corazze per affrontare le battaglie della vita perché tutto acquisterà un nuovo, meraviglioso, significato.

Enrico Carniato e Gabriele Vanzo, operatori e ricercatori in ambito olistico, attraverso uno studio accurato e pionieristico dell’apparato locomotore, hanno ideato un nuovo metodo che vede la fascia muscolare come ponte d’unione tra muscoli e emozioni: il Metodo P.F.M Psico-Fisico-Muscolare™.

Integrando e valorizzando diverse tecniche, dalla Medicina Tradizionale Cinese fino ai Campi Morfici di Sheldrake, è nato un metodo in grado di fondere massaggio connettivale, trattamento miofasciale, rilascio dei trigger point, studio delle frequenze, bioenergetica e respirazione pranayama in un’unica seduta. La fascia muscolare viene intesa come il direttore d’orchestra dell’organismo, la controparte materiale dei campi morfici, organizzati in una struttura di tensegrità che vibra a determinate frequenze, guidata dalla connessione tra chakra e meridiani energetici.

Frutto di anni di studio, ricerca e sperimentazione, il Metodo P.F.M.™ rappresenta una vera e propria innovazione in ambito olistico e non solo.

Con un linguaggio semplice e diretto i due studiosi ci conducono per mano in un viaggio che ci farà scoprire “L’altra metà di noi“, mostrandoci come gli effetti delle emozioni intrappolate nei muscoli limitano il movimento del corpo e dunque la libera espressione dell’anima.

Il Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare™ comprende un programma di formazione suddiviso in sette seminari, tenuti personalmente da Enrico Carniato e Gabriele Vanzo con la collaborazione della Dott.ssa Francesca Coghetto, medico chirurgo e oncologo, di fisioterapisti e psicologi. Al termine del percorso i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per praticare questo nuovo metodo rivoluzionario attraverso una proposta formativa completa e in continua evoluzione.

SCHEDA TECNICA

copertina YCP

Titolo: L’ALTRA METÀ DI NOI – Introduzione al Metodo P.F.M.® Psico-Fisico-Muscolare

  • Autore: Enrico Carniato e Gabriele Vanzo
  • Data di uscita: luglio 2017
  • Pagine: 242
  • Copertina: morbida
  • Editore: Youcanprint
  • ISBN: 9788892672093