shutterstock_83261746L’Energiavitale – Associazione culturale, nasce come luogo di incontro tra professionisti uniti dalla stessa visione del mondo e mossi dalla stessa passione di aiutare il prossimo. Ognuno di noi ha portato un bagaglio di conoscenze personali e professionali che, integrate insieme, hanno permesso di realizzare un sogno: creare un luogo d’incontro tra persone e per le persone.

L’obiettivo dell’associazione può essere riassunto in una sola, importante, parola: benessere.

Benessere, o se volete, ben-essere significa letteralmente “esistere bene“, ed è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il benessere è quello stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società.

Dunque lo stato di benessere non è solo assenza di malattia, ma fa riferimento all’uomo inserito in un contesto molto più ampio. In questo senso l’integrazione tra diverse discipline olistiche e la medicina ufficiale crea una rete umana e professionale in grado di fornire risposte e strumenti utili alle persone a livello fisico e allo stesso tempo sul piano emotivo e spirituale.

I servizi offerti ai soci, la formazione e la divulgazione di una nuova forma di cultura dove le persone vengono poste al centro di tutto, fa dell’associazione un luogo aperto, in costante aggiornamento e trasformazione. Tutti gli operatori che prestano il loro servizio in associazione frequentano corsi e seminari, in un’ottica di formazione continua, affinché il loro personale contributo sia sempre all’avanguardia e possa fornire strumenti pratici ed efficaci in grado di dare risposte concrete alle esigenze dei soci. Tutto questo con Amore e Passione, in un gesto che vuole essere un grande abbraccio di ascolto, comprensione e guarigione.