Trattamento integrato L’Energiavitale®

 

 

 

Massaggio integrato che attraverso la manipolazione della fascia muscolare e del tessuto connettivo aumenta l’ossigenazione dei tessuti, scioglie le contratture e le tensioni per ridurre il dolore muscolare.

Risolve problemi di:

  • mal di collo
  • rigidità dolore e tensione delle spalle
  • mal di schiena
  • pesantezza e mal di gambe
  • dolori articolari
Lavaggio Energetico Emozionale – Metodo del Dott. Nader Butto®

 

 

 

Tecnica che attraverso lo stimolo dei punti psicosomatici consente alla persona di liberare e sbloccare emozionalmente le tensioni.

Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare

 

 

 

 

E’ un trattamento personalizzato che integra il meglio delle discipline olistiche con la medicina, la fisioterapia e nutrizione. Agisce liberando il corpo dagli effetti dello stress, corregge gli stili di vita e individua le soluzioni che le persone potranno scegliere di adottare per mantenere un’ottimale stato di benessere.

Trattamento Armonico®

 

 

 

Massaggio che attraverso l’uso di frequenze sonore personalizzate scioglie le tensioni e riequilibria il corpo: Risolve problemi di:

  • stress con rigidità muscolare
  • spossatezza.
Fisioterapia e riabilitazione 

 

 

 

Trattamento per curare il dolore e ripristinare il normale movimento articolare e riportare il benessere fisico e l’autonomia. Risolve problemi di:

  • riabilitazione post operatoria
  • lesioni e stiramenti muscolari
  • postura
  • circolazione
  • dolori articolari.
Consulenza olistica

 

 

 

Colloquio in cui si raccolgono informazioni su abitudini e stili di vita per individuare i problemi della persona e le conseguenti azioni risolutorie più adatte. Risolve problemi di malessere generale senza apparenti cause oggettive.

Consulenza medica

 

 

 

Colloquio e diagnosi con la Dott.ssa Francesca Coghetto, medico chirurgo e oncologo, per definire questioni relative alla salute in generale e valutare il percorso benessere migliore. Risolve problemi di: salute e patologie in genere.

Consulenza nutrizionale

 

 

 

Colloquio, valutazione e aiuto alla persona per intraprendere un percorso di alimentazione sana ed equilibrata anche in presenza di determinate patologie.

La persona prima di tutto

pexels-photo-135013-largeAl centro della nostra associazione ci sono le persone: il valore aggiunto che ognuno di noi è in grado di portare è la piattaforma sulla quale i trattamenti vengono costruiti. E’ dalla diversità che nascono i talenti e in quest’ottica favorire la realizzazione delle persone diventa necessario per ritrovare quel benessere che non riveste più soltanto il piano fisico, ma anche quello emozionale e spirituale.

Per far questo abbiamo realizzato dei percorsi benessere che si adattano alle esigenze di ogni singola persona, personalizzando in questo modo gli obiettivi da raggiungere.

Ogni percorso benessere si apre con una consulenza a cui faranno seguito i trattamenti, intervallati da verifiche programmate in modo da seguire le persone e condurle per mano verso il benessere nel suo più ampio significato: un equilibrio dinamico e flessibile capace di far esprimere l’Anima nella sua completezza e in totale libertà.

L’integrazione come valore comune

pexels-photo-42070-large

L’operatore olistico non è generalmente un medico, né una figura sanitaria, ma è un educatore del benessere. Contrastare la medicina ufficiale o sostituirsi ad essa non solo è profondamente sbagliato, ma è anche controproducente. L’integrazione di tutti i punti di vista, e non l’esclusione di alcuni di essi, crea la strategia vincente, quel valore aggiunto che è determinante per l’esito di ogni singolo trattamento.

L’approccio olistico-energetico unito alla fisioterapia e alle tecniche della nutrizione costituisce un terreno di base fertile e produttivo dove poter iniziare un percorso di cambiamento. Siamo convinti che lo stile di vita, il modo di pesare, di agire e di nutrirsi,  rivestano un ruolo chiave nei processi che determinano lo stato di benessere di un individuo. Per questo diventa di primaria importanza per noi fornire strumenti utili affinché quel cambiamento tanto auspicato possa verificarsi a tutti i livelli.

Trasmettere conoscenza

pexels-photo-24165-largeLo studio e la ricerca sono per noi i punti di partenza per aiutare più persone possibili nel miglior modo possibile. Ogni operatore, attraverso la propria specializzazione, mette a disposizione professionalità e competenze nell’accoglienza, nell’ascolto e nel prendersi cura della persona.

I movimenti che eseguiamo, il cibo che mangiamo e i pensieri che formuliamo sono tutti stimoli per il nostro organismo che li percepisce per poi trasformarli e farli propri. La qualità di questi stimoli è essenziale affinché possano produrre reazioni utili: perché ciò avvenga diventa indispensabile conoscere i meccanismi che regola queste dinamiche.

Durante i percorsi benessere trasmettere la conoscenza significa per noi aumentare la consapevolezza perché conoscere è un po’ guarire e guarire, nel senso più ampio del termine, significa letteralmente mettersi al riparo, difendersi. Perché essere consapevoli significa coltivare la propria essenza e tutti abbiamo il diritto di poterlo fare al massimo delle nostre potenzialità.

Aumentare la vitalità

sea-beach-holiday-vacation-large

Lo scudo che abbiamo a disposizione per far fronte all’insieme di stimoli interni ed esterni che nell’insieme prendono il nome di stress, è la vitalità. Per comprendere le dinamiche che regolano la vitalità di una persona è necessario partire dal concetto più ampio di energia. In ambito organico-energetico possiamo definire energia tutte quelle forze intrinseche ed estrinseche che contribuiscono all’innalzamento della vitalità. E definiamo di conseguenza vitalità la disponibilità di risorse atta a svolgere le funzioni fisiologiche che permettono la vita.

Mantenere un buon livello di vitalità è la più efficacie delle forme di prevenzione. Per questo, la consulenza che precede l’inizio di un Percorso Benessere riveste un ruolo strategico: partendo dall’analisi della vitalità, dei Meridiani Energetici e dei conflitti, viene stabilità la strategia migliore attraverso l’utilizzo delle tecniche più adatte.