acqua

Un metodo innovativo

Il Lavaggio Energetico – Emozionale (LEE) è una tecnica innovativa e all’avanguardia, unica nel suo genere perché in grado, quasi sempre con una sola seduta, di apportare enormi benefici alla persona trattata.

Il metodo è stato ideato ed elaborato dal Dr. Nader Butto, fondatore tra l’altro della Medicina Unificante e del Codice Umano, modelli pioneristici di un nuovo modo di concepire l’essere umano visto non più a compartimenti stagni, ma come Unità indivisibile. Il Dr. Nader Butto, medico e cardiologo israeliano, con la tecnica del lavaggio energetico ha messo a punto un metodo capace di liberare le emozioni rimaste intrappolate nell’anima (inconscio), favorendo in questo modo il “drenaggio” delle paure e delle tensioni in modo meccanico e organico.

Stimolando alcuni punti chiave sul corpo si liberano così i nodi emozionali che provocano un senso di disagio e malessere e possono tradursi anche in disturbi organici. A livello emotivo, il LEE consente di elaborare le informazioni utili a completare il processo di elaborazione e apprendimento.

Lo scopo del LEE è quello di liberare le emozioni intrappolate e non adeguatamente elaborate, causa, secondo questa visione, di blocchi energetici che, accumulandosi e perdurando, portano allo stato di malessere. In altre parole questa preziosa tecnica libera i blocchi energetici alla radice, non solo dinamizzando i chakra e i meridiani energeticamente, ma sbloccando il contenuto emozionale che ha provocato il blocco energetico.

Tutti i terapeuti e gli operatori presenti in associazione hanno frequentato e frequentano, nell’ottica di un continuo aggiornamento, i corsi di formazione e i seminari che il Dott. Nader Butto tiene in Italia, in Europa, in Israele e in Brasile e seguono strettamente tutte le sue indicazioni in merito.

Concetti di base

chakra new

 Chakra

Chakra è una parola sanscrita che significa ruota o vortice e che designa i centri energetici che compongono il sistema energetico umano. I Chakra sono dunque dei vortici circolari di energia, una sorta di valvole che regolano il flusso di energia dell’organismo. Sette sono i chakra principali, ognuno associato a una specifica ghiandola endocrina: il corretto funzionamento di questi portali di scambio energetico tra il nostro organismo e l’ambiente esterno garantisce uno stato di benessere ottimale e costante. Viceversa, il loro malfunzionamento, influenzato da uno scorretto modo di pensare, agire o nutrirsi, scompensa determinate aree del nostro corpo inducendo uno stato di malessere.

MERIDIANI UOMO Meridiani energetici

L’energia incanalata dai chakra scorre lungo una rete di canali chiamati meridiani, che la trasporta in tutte le parti del corpo. Secondo l’antica medina cinese esistono dodici paia di meridiani ed ogni paio è associato ad un organo differente: ogni emozione bloccata, non espressa o non elaborata influenza il funzionamento dei meridiani, scompensando di conseguenza l’organo associato. I meridiani sono strettamente legati alla vitalità e agli stati emotivo-mentali dell’individuo: un atteggiamento sbagliato o un’abitudine scorretta protratta nel tempo possono “chiudere” uno specifico meridiano impedendo il corretto fluire dell’energia vitale.

imagesIFFFU49Q Aura

E’ possibile definire l’aura come un campo magneto-elettrico proprio di ogni essere umano, che lo avvolge e lo compenetra a più livelli. Mediante la nostra aura avviene uno scambio ininterrotto di informazioni tra noi, l’ambiente che ci circonda e chi lo popola. L’ aura è dunque una vera e propria antenna, un apparato ricevente di messaggi, onde e forze che procedono dall’Universo verso di noi. Ma l’aura è anche una sorta di barriera che ci permette di mantenere un buon grado di vigore: mantenere un’aura “pulita”, intatta e pulsante è il primo passo verso uno stato di benessere che pervade mente, corpo e spirito.

Dentro la tecnica

mela

Durante il Lavaggio Energetico-Emozionale viene trasmessa una grande quantità di energia diretta alla testa della persona trattata, attraverso le mani dell’operatore. Tutto questo dopo aver “aperto” i chakra bloccati e drenato l’energia dell’aura, dalla testa verso i piedi.

Lo sblocco energetico e il ristabilirsi del corretto scorrere dell’energia lungo tutto il corpo si manifestano prima di tutto a livello fisico e, molto spesso, anche a livello emotivo.

Il nostro LEE inizia con un approccio fisico, attraverso una serie di tecniche di drenaggio utili a liberare le zone del corpo che presentano un eccesso di tensione. La liberazione delle tensioni fisiche facilita il passaggio energetico durante il lavaggio che prosegue con la trasmissione dell’energia fino a provocare un riconoscibile tremito della muscolatura, soprattutto a livello delle gambe.

Le reazioni emozionali che scaturiscono durante il LEE sono dovute alla liberazione delle emozioni che hanno provocato il blocco energetico, avvenuto anche a distanza di molti anni prima della manifestazione del malessere fisico. Con questa tecnica quindi si lavano via le emozioni rimaste intrappolate, non adeguatamente elaborate dall’inconscio e che si manifestano, pertanto, come esplosione emozionale liberatoria.

Comprendere i limiti e i blocchi del nostro passato, ricongiungere la loro influenza nel presente, cosa che tacciamo a volte anche a noi stessi. Il Lavaggio Energetico-Emozionale ti spalanca la porta a un nuovo te, ora libero nella tua Energiavitale, pronto a percorrere la strada più giusta per il tuo futuro … quella più facile.”                   (Gabriele)

Prenota un Lavaggio Energetico Emozionale (LEE) presso la nostra sede telefonando al n. 347.4087058

NB Quanto sopra ha solo valore informativo generico e mai prescrittivo, sarà per Lei necessario acquisire il parere del suo medico di base che potrà escludere qualsiasi incompatibilità. Le presenti indicazioni non vogliono in alcun modo sostituirsi al pare del medico, al quale bisogna rivolgersi per i problemi di salute. L’attività di operatore olistico è soggetta alla legge 14 gennaio 2013 N. 4 pubblicata nella G.U. N. 22 del 26 gennaio 2013Condizioni d’uso: è vietato copiare, duplicare, ripubblicare, caricare, pubblicare o distribuire in alcun modo qualsiasi materiale del Sito. Il Sito, inclusi tutti i relativi contenuti e informazioni, quali testo, slogan, articoli, dati, icone, caratteri, grafica, immagini, fotografie, musica, video e grafici (“Contenuto”), è di proprietà di L’Energiavitale – Associazione culturale.Tutti i testi, le informazioni e le immagini relative al dr. Nader Butto sono di proprietà dell’autore e quindi riservate ai sensi della normativa vigente